La nuova Yaris Hybrid arriva nel 2024 - image  on https://motori.net
You are here

La nuova Yaris Hybrid arriva nel 2024

La nuova Yaris Hybrid arriva nel 2024 - image Toyota-Yaris-Hybrid on https://motori.net

La nuova Hybrid 130 è dotata di tecnologia Full-Hybrid Electric di quinta generazione ed affianca la Hybrid 115 per offrire un’accelerazione più brillante e un’esperienza di guida più coinvolgente.

Nel primo trimestre del 2024 arriverà presso le concessionarie italiane la nuova Toyota Yaris Hybrid destinata ad aumentare l’interesse sul mercato di un modello rivelatosi un grande successo per la Casa giapponese. Un significativo numero di miglioramenti in termini di prestazioni, sicurezza e design permetterà a Yaris di rimanere ai vertici della categoria nel competitivo segmento B.

Oltre ad incrementare la potenza e le prestazioni del gruppo motopropulsore Full Hybrid-Electric – per una scelta più ampia in termini di motorizzazioni – ed aumentare l’efficacia degli avanzati sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida, Toyota introduce una digital experience completamente rinnovata. Tra le novità troviamo un digital cockpit personalizzabile, un sistema multimediale più potente e intuitivo, connettività facile ed immediata e, per la prima volta, una digital key per aprire ed avviare la vettura. Costruita in Europa per i clienti europei, la nuova Yaris consolida ulteriormente la reputazione di Toyota nella progettazione e ingegnerizzazione di auto compatte.

Gli aggiornamenti apportati al gruppo Full Hybrid-Electric di Yaris sono fondamentali per dare al modello maggiore appeal, offrendo sia prestazioni più elevate che un’esperienza di guida più coinvolgente e gratificante. Queste qualità sono sempre più importanti per i potenziali clienti di segmento B, in particolare quelli che sono intenzionati a sostituire la propria auto con un modello più compatto scendendo da un segmento superiore. Con la nuova Yaris, i clienti potranno scegliere tra due propulsori Full Hybrid per conciliare al meglio le loro esigenze, beneficiando in ogni caso di livelli di emissioni molto ridotti.

Toyota Yaris è uno dei modelli di maggior successo nella storia della Casa delle Tre Ellissi. Le sue vendite in tutto il mondo hanno superato i 10 milioni di unità nel 2023. Questo risultato dimostra come questa piccola auto abbia mantenuto la sua promessa originale di portare la filosofia “big-small” nel segmento B: un’auto compatta e dall’aspetto deciso, ma spaziosa all’interno.

Con l’hatchback di prima generazione che ha conquistato i titoli di Auto dell’Anno in Europa ed in Giappone all’inizio del millennio, Yaris ha fin da subito fissato i parametri di riferimento nell’ambito di prestazioni e tecnologia, non ultimo diventando la prima auto della sua categoria ad essere offerta con alimentazione Full Hybrid-Electric nella sua terza generazione. Il continuo miglioramento e la comprensione delle preferenze e priorità dei propri clienti hanno permesso a Yaris di rimanere costantemente ai vertici del suo segmento. Il suo appeal e le sue qualità hanno fatto sì che l’attuale quarta generazione ottenesse il premio Auto dell’Anno nel 2021.

L’evoluzione di Yaris ha visto la gamma crescere con l’introduzione del SUV compatto Yaris Cross e la sportiva ad alte prestazioni GR Yaris, un’auto sviluppata con le competenze e l’esperienza acquisite dal team Toyota GAZOO Racing nel Campionato Mondiale Rally.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.